Diritto di recesso – condizioni di spedizione

Diritto di recesso


Tenendo in considerazione il Codice di Consumo che regolamenta ogni vendita, i prodotti venduti su questo web store sono appartenenti al comma d) dell’articolo 59 qui sotto riportato:

Art. 59.
Eccezioni al diritto di recesso (1)

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

(1) Articolo così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

Ogni prodotto per sua stessa natura è deperibile e l’acquisto a distanza rende impossibile adottare il diritto di recesso. Ogni acquisto effettuato è IRREVERSIBILE E NON RIMBORSABILE, dal momento dell’invio della merce.
Farà fede la tracciabilità dello spedizioniere.
Contattaci per domande relative al recesso.

 

Modalità di spedizione

Le spedizioni avverranno ogni lunedì (e mercoledì nei periodi di maggiore richiesta) a mezzo corriere
espresso in 24/48 ore in tutta Italia con apposito imballaggio isotermico e proporzionato quantitativo di pad refrigeranti  al fine di mantenere una temperatura adeguata, nel caso di corriere espresso standard.

I prodotti spediti sono prodotti entro 24 ore prima della partenza e imballati il giorno stesso al fine di conservare il più possibile la qualità e la freschezza. Si consiglia per tanto, considerato l’arco di tempo che intercorre tra la produzione e la consegna di circa 48/72 ore, di consumare in giornata gli alimenti o di congelarli se si intende conservarli più a lungo.

Per le spedizioni entro i 10 kg sono previste le seguenti tariffe. Per quantitativi maggiori contattateci per un preventivo personalizzato.

Corriere espresso standard

Per la spedizione per gli ordini di importo inferiore a €60,00 è previsto un contributo di €15,90
Per tutti gli ordini di importo pari o superiore a €60 fino a 120€ il contributo sarà di € 11,90;
Per gli ordini di importo superiore a 120€ le spedizioni le offriamo noi!

Corriere espresso refrigerato

In molte zone è previsto il servizio tramite apposito corriere espresso refrigerato al fine di garantire il mantenimento di una temperatura controllata per tutta la durata del trasporto. Il costo di tale servizio sarà:

Per gli ordini di importo inferiore a 70€ è previsto un contributo di € 19,90
Per gli ordini compresi tra i 70€ e i 120€ i costi di spedizioni sarà di € 13,90
Per gli ordini di importo superiore a 120€ le spedizioni saranno offerte da noi!